Con l’arrivo delle E-bike, l’orizzonte escursionistico sui pedali si è ampliato in maniera esponenziale. Come Activehotel, siamo stati i primi in zona a proporre questo nuovo modo di muoversi nella natura. Grazie alle E-bike possiamo dirigerci anche verso destinazioni più lontane effettuando il viaggio di andata e ritorno comodamente in sella, risparmiando così le energie per la vera e propria salita in vetta. Questo rende le escursioni ancora più divertenti e avvincenti.
Offriamo Hike & Bike Tours con la nostra guida René e con il nostro partner Alps Aktiv.
Venerdì: Bike & Hike Pitschberg
Con l’e-bike partiamo da Kompatsch e, attraversando tutta l’Alpe di Siusi, arriviamo al Monte Pana. Da qui scendiamo a S. Cristina e risaliamo fino alla Ples de Naz. Parcheggiamo qui le nostre e-bike. Saliamo a piedi attraverso il bosco fino al rifugio Seurasass. Proseguiamo fino al Pitschberg, la nostra meta, a 2363 m. Dopo la discesa ci rifocilliamo al rifugio Seurasass. Quindi risaliamo sulle nostre e-bike e torniamo in hotel passando per l’Alpe di Siusi.
Venerdì: Hike&Bike: Le creste di Siusi
Le Creste di Siusi offrono un panorama fantastico su tutta l’Alpe di Siusi e le Dolomiti circostanti. Da Compatsch si parte con le E-Bike fino a Saltria e poi su fino alla baita Zallinger. Da qui continuiamo a piedi lungo le magnifiche creste di Siusi con una vista unica sulle Dolomiti circostanti.e la Marmolada Tornati alla Zallinger, riprendiamo le bici e passando dalla malga Molignon torniamo a Compatsch. Chi vuole potrà anche scendere con le bici a Siusi
Venerdì: Hike&Bike Il Rifugio Vicenza in mezzo al Sasso Lungo
Il Rifugio Vicenza, situato proprio fra il Sasso Piatto e il Sasso lungo, è uno dei rifugi più caratteristici di tutte le Dolomiti e offre una splendida vista sull’Alpe di Siusi e sulle Dolomiti circostanti.